Incendi, muore un forestale - Live Sicilia

Incendi, muore un forestale

Pietraperzia, tragedia nel rogo di ieri. Giuseppe Perri, un forestale che stava tentando di spegnere l'incendio, è morto soffocato dal fumo.

 

Tragedia a Pietraperzia
di
1 min di lettura

PIETRAPERZIA (ENNA)- Era al lavoro da circa un’ora, nel tentativo di spegnere un incendio, quando ha perso i sensi e si è accasciato per terra. Inutili i soccorsi per Giuseppe Perri, operaio della Forestale in forza al distaccamento di Pietraperzia, in provincia di Enna, morto mentre tentatva di domare le fiamme divampate nella riserva orientata della Valle dell’Imera meridionale, in provincia di Enna.

L’uomo faceva parte della Squadra antincendio boschivo (Sab) della Regione, intervenuta per fermare le fiamme che stavano divorando ettari di vegetazione. Il malore si è verificato intorno a mezzogiorno: i compagni di lavoro hanno visto Perri accasciarsi al suolo e lo hanno trasportato al presidio sanitario di Pietraperzia, ma i tentativi di rianimare l’uomo sono caduti nel vuoto. L’operaio, 55 anni, di Barrafranca, provincia di Enna, lascia moglie e due figli. Si tratta della seconda perdita umana quest’anno per il corpo Forestale della Regione: ad agosto, infatti, era morto un operaio di Castronovo di Sicilia.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI