Catania presidente dell'Esa, l'ente che Musumeci voleva chiudere - Live Sicilia

Catania presidente dell’Esa, l’ente che Musumeci voleva chiudere

L'esponente di Diventerà Bellissima nominato all'Ente di Sviluppo agricolo.

PALERMO – Giuseppe Catania è stato nominato dalla giunta regionale alla presidenza dell’Ente di Sviluppo Agricolo. Catania, ex deputato che fu uno dei fondatori di Forza Italia in Sicilia, è il presidente dell’assemblea regionale di Diventerà Bellissima, il movimento politico del presidente della Regione Nello Musumeci. Che in passato aveva detto di voler chiudere l’Esa, “l’ultimo carrozzone della Prima Repubbblica” (la definizione è sua) . Lo predicava già quando era all’opposizione e lo ribadì da governatore, dicendo che o si facevano le riforme tra cui questa o tutti si doveva andare a casa.

Giuseppe Catania (a sinistra) con Nello Musumeci e Gino Ioppolo

La carica di presidente dell’Esa era rimasta vacante dalle dimissioni di Nicola Calderone (ottobre 2018), che ricopre ancora l’incarico di commissario ad acta con funzioni di direttore generale. Un decreto dell’assessore regionale all’Agricoltura Edy Bandiera ha dichiarato decaduto nelle scorse settimane il resto del Cda.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI