Covid, focolaio alla Missione|Il VIDEO che racconta la paura - Live Sicilia

Covid, focolaio alla Missione|Il VIDEO che racconta la paura

Il nostro video reportage dalla Missione 'Speranza e Carità' di Biagio Conte.
EMERGENZA COVID A PALERMO
di
1 min di lettura

Si aggrava il focolaio alla Missione speranza e carità di Biagio Conte con 37 casi accertati di covid. I tamponi sui circa settecento ospiti – quasi tutti stranieri – sono ancora in corso. Solo tre migranti hanno accettato di essere trasferiti all’hotel San Paolo per la quarantena, gli altri si sarebbero rifiutati.

Intanto il presidente della regione Nello Musumeci con un’ordinanza ha dichiarato “zona rossa” i quattro centri della Missione che si trovano a Palermo e che sono ora presidiati dalle forze dell’ordine. Dalle strutture potranno entrare e uscire soltanto gli operatori sanitari e il personale impegnato nella gestione dell’emergenza. 

Intanto però in via Decollati decine di migranti questa mattina hanno protestato chiedendo di uscire, tanto che la Missione ha dovuto contattare dei mediatori culturali per spiegare la situazione agli ospiti della struttura. Il timore, per chi vive in questi centri, è di perdere quel poco che riesce a guadagnare con lavori saltuari e in nero

GUARDA IL VIDEO


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI