Covid, una vittima a Randazzo Sgroi: "La notizia più dolorosa"

Covid, una vittima a Randazzo: “La notizia più dolorosa”

Dolore e cordoglio nella città dichiarata "zona rossa".
L'ANNUNCIO DEL SINDACO
di
1 min di lettura

RANDAZZO. C’è una vittima da Covid-19 a Randazzo. L’annuncio è arrivato ieri sera dal sindaco Francesco Sgroi attraverso una diretta Facebook. “È la notizia che non avrei mai voluto dare – dice il primo cittadino rivolgendosi alla comunità randazzese – un nostro concittadino è deceduto per una polmonite interstiziale causata dal Covid-19, stringiamoci alla famiglia per questa perdita”.

Randazzo dallo scorso lunedì è stata dichiarata zona rossa. Il sindaco descrive questo momento come “uno dei più difficili vissuti dalla città dal dopoguerra”.

Sgroi è preoccupato per alcuni ricoveri che si stanno susseguendo in queste ore. E chiede ai cittadini di rispettare le regole che limitano libertà e socialità. “Sacrifici necessari per salvaguardare l’incolumità nostra e dei nostri cari”, afferma il sindaco. Ieri, un trentenne positivo è stato denunciato per non aver osservato la quarantena.

Sul fronte dei contagi, il primo cittadino spiega che c’è stata un rallentamento della curva epidemiologica che “fa bene sperare”. Molti tamponi processati in questi giorni risultano negativi, come quelli degli anziani ospitati nella casa di riposo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI