Tutti in fila in auto aspettando il tampone VIDEO - Live Sicilia

Tutti in fila in auto aspettando il tampone VIDEO

Una mattina alla Casa del Sole e alla Fiera. Le voci di chi aspetta.

La campagna di screening di massa disposta dalla Regione siciliana è partita ma a Palermo le file sono interminabili.  Questa mattina alla Casa del sole i test erano riservati ai dipendenti pubblici. Ma in coda c’erano anche dei cittadini convocati per il tampone di fine isolamento. “Sono in macchina da due ore con dei bambini piccoli. Siamo risultati positivi e dobbiamo fare il secondo tampone ma ci hanno detto che fare la fila qui era l’unica possibilità”.

Alla Fiera del Mediterraneo, dove si può accedere per un tampone gratuito in modalità drive-in, la coda di macchine sembra non finire. Qui l’attesa media è di circa tre ore e si può accedere soltanto con un mezzo, che sia l’auto, il motorino o la bicicletta.

I numeri dello screening

Per la campagna di screeningi di Palermo, che dal 30 ottobre è organizzata alla Fiera del Mediterraneo, si è affiancato oggi anche un ‘drive in’ a Monreale. Complessivamente, in giornata, sono stati 1.567 i tamponi rapidi effettuati (1.327 alla Fiera del Mediterraneo e 240 a Monreale) e 109 i positivi (101 in Fiera), immediatamente sottoposti al tampone molecolare. Dopo 9 giorni di attività, a Palermo sono complessivamente 10.091 i tamponi rapidi e 901 i positivi accertati nello screening di popolazione.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI