Covid, focolaio al Civico di Palermo: positivi tre medici e 8 infermieri

Covid, focolaio all’ospedale Civico Positivi tre medici e 8 infermieri

Interessati i reparti maxillo facciale e grandi ustioni

PALERMO – Focolaio Covid all’ospedale Civico di Palermo. Tre medici e 8 infermieri sono risultati positivi al Covid19 nei reparti maxillo facciale e grandi ustioni all’ospedale Civico. Tra questi c’è chi è ricoverato in ospedale. Al pronto soccorso sempre dell’ospedale Civico i medici e infermieri positivi sono saliti a 30. Di questi due sono ricoverati in ospedale.

“Nelle ultime due settimane abbiamo registrato – dice Enzo Munafò dalla Fials Fials-Confsal – circa 18 casi tra il personale medico e infermieri di Villa Sofia e Cervello legati secondo noi alla mancata areazione dei locali. Servirebbero istituire una task force in ogni ospedale, con il coinvolgimento dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, e consentirci il dialogo con il Comitato tecnico scientifico regionale”.

“Non sono cluster preoccupanti – spiega il commissario per l’emergenza Covid di Palermo Renato Costa -. Tutti i reparti sono isolati. I positivi tra i medici rispecchiano la percentuale dei positivi che troviamo nella popolazione. Alla Fiera del Mediterraneo ogni giorni troviamo 100 positivi”. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI