Orlando: "Sicilia sia tutta zona rossa o almeno i capoluoghi" - Live Sicilia

Orlando: “Sicilia sia tutta zona rossa o almeno i capoluoghi”

L'appello del sindaco di Palermo: "Rischiamo migliaia di morti".

PALERMO – I numeri dell’ondata di Covid fanno paura, gli ospedali si vanno riempiendo e il sindaco di Palermo Leoluca Orlando chiede che l’intera regione sia dichiarata zona rossa.: “Siamo di fronte al dilagare dell’epidemia, spinto anche da comportamenti irresponsabili di tanti. Oggi si è registrato un ulteriore aumento dei contagi e, fatto ancor più preoccupante, un indice di positività che sfiora il 20%, con gli ospedali e i Pronto soccorso prossimi alla saturazione”.

“Prima che sia troppo tardi – prosegue Orlando – , prima che si contino in Sicilia migliaia di morti, torno a chiedere al Governo nazionale di dichiarare la nostra regione Zona Rossa, individuando le necessarie misure per sostenere economicamente chi sarà inevitabilmente danneggiato.
In attesa che questo avvenga, chiedo al Presidente Musumeci di provvedere a dichiarare Zone Rosse tutti i capoluoghi, che sono quelli più esposti, come dimostrano i dati di Catania, Messina, Palermo e Siracusa”.

Lo stesso governatore Musumeci nell’apprendere che la Sicilia era stata collocata in zona arancione aveva detto che avrebbe preferito la rossa. E rossa è stata dichiarata la terza città siciliana, Messina, alle prese con numeri gravi. Questo mentre ad Agrigento il sindaco chiude anche le scuole materne. A Palermo la situazione nei pronto soccorso è tornata a farsi difficilmente sostenibile.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI