Orlando: "Sicilia sia tutta zona rossa o almeno i capoluoghi" - Live Sicilia

Orlando: “Sicilia sia tutta zona rossa o almeno i capoluoghi”

Commenti

    siamo solo la regione con il piu’ alto tasso di positivi, siamo primi in classifica praticamnete, ottimo!… Musumeci tu mi raccomando la colpa dalla sempre a Conte, tu non c’entri niente

    vorrei ricordarti che musumeci all’inizio della pandemia non voleva fare entrare dal nord le persone per evitare di portare il virus da noi ed e’stato preso per razzista al contrario quindi taci

    Se c’e’ un responsabile in Sicilia si chiama Musumeci!! Punto!!

    Condivido le allarmate parole del Sindaco.

    perche’a palermo abbiamo un sindaco?non ce ne siamo accorti forse perche’siamo seppelliti dalla spazzatura

    No alle zone rosse.

    Poi si lamentano che la gente in Sicilia vota lega nord…

    Un ti siddiare,preferisco ancora peggio di quanto hanno fatto sino adesso che la lega

    Non capisco perché Messina rossa e Palermo e Ctania, che hanno il numero più alto di contagi, siano arancione.

    ollando che fa ce la tiri,invece di portare attasso vedi di non fare arrivare piu’clandestini a palermo

    signor giuseppe,
    i clandestini non c’entrano nulla.
    gli immigrati sono solo lo 0,2% di tutti i casi in italia da febbraio a novembre.
    il problema sono gli italiani che hanno portato il covid in africa e in mezzo mondo.
    il problema sono gli inglesi (la variante inglese è quella che ha causato impennata di contagi in italia nell’ultimo mese)
    l’africa è il continente con meno casi al mondo (per motivi climatici, demografici, di vita all’aperto)
    l’europa è il continente con più casi al mondo e gli usa sono la nazione al mondo con più casi.

    il vero problema sono i falliti di sinistra che ancora ti sforzi di difendere,il tuo paldino renzi del partitino del 2% dovrebbe avere la dignita’di staccare la spina e lasciar fare a persone serie ciao ciao signor palermo era bella prima che il tuo amato sinnaco la radesse al suolo

    la zona rossa a Palermo non sarebbe giustificata dai parametri. per far scattare la zona rossa infatti occorrono 250 nuovi casi giornalieri per 100mila abitanti. la città di palermo per fortuna non è a questi livelli (non ha ovviamente duemila nuovi casi al giorno). e la situazione di terapie intensive e indice di contagio non è per fortuna sopra la soglia di guardia.
    peraltro la quasi totalità dei contagi avviene al chiuso, la stragrande maggioranza dei contagi avviene nelle case, mentre il contagio all’aria aperta è “quasi impossibile”. Parole scritte nel recente documento scientifico elaborato da Cnr e Arpa.
    quindi chiudere le persone in casa e nei luoghi chiusi non è certo la soluzione, anzi è un boomerang!
    infatti prendendo almeno mezzora d’aria all’aperto, l’organismo incamera vitamina d che previene il covid e altre malattie!
    senza sole, senza aria, si ammalano di più le persone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Non condivido le proteste di noi tifosi. Tranne qualcuno dei calciatori,(ma è sempre così) io vedo l'impegno di tutti. Certo la fortuna non è stata dalla nostra parte. E se per caso questa squadra ci porterà in serie A, come la mettiamo ? Torneremo a essere grandi tifosi ? Non meriteremo tutti il famoso gesto dell'ombrello ? Allora adesso silenzio e tifiamo ancora e sempre: Palermo,Palermo!!

Leggo le parole del Sindaco e le lego ad alcune vicende personali che ho vissuto nei mesi passati, interfacciandomi con la città - non abito più a Palermo da molti anni ormai - e con l'Amministrazione Comunale - Settore Tributi. Una roba imbarazzante, non ci sono altri termini per definirla. Avvisi di accertamento mandati senza alcun supporto normativo, impugnati davanti la Corte di Giustizia Tributaria, da cui sono stati annullati. 3 anni di tempo e soldi persi, con un'Amministrazione "cattiva" con chi ha sempre e regolarmente pagato tutto, e "scantulina" con chi non ha mai pagato nulla, con i tanti farabutti che occupano e succhiano il sangue a una città che potrebbe essere bellissima, e che invece è una delle capitali dell'inciviltà nazionale. Una città in COMPLETO stato di abbandono, con strade colabrodo, rifiuti ed erbacce ovunque, dove l'inciviltà di alcuni "porci", che gettano per strada ogni genere di rifiuto si mescola con marciapiedi dissestati, riparati male, alberi non potati da secoli, Amministrazione assente e gente che si gira di continuo "dall'altro lato" pur di non partecipare alla vita civile. Insomma, Sindaco, faccia una riflessione seria sul suo operato e su quello dei suoi predecessori. La smetta di usare parole improprie per incensare un'attività che non sta dando alcun frutto e che, soprattuttto, non sta agendo sul problema più rilevante, la mentalità incivile e animalesca di molti palermitani.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI