Salvini e Musumeci, secondo incontro in pochi giorni - Live Sicilia

Salvini e Musumeci, secondo incontro in pochi giorni

Incontro tra delegazione del Carroccio e big del movimento del governatore.

Matteo Salvini in Sicilia per una nuova udienza del processo in corso a Catania, prevista domani 19 febbraio. Stasera un incontro a Catania tra Nello Musumeci e Salvini, accompagnato da Vincenzo Figuccia, Fabio Cantarella, Antonio Catalfamo, l’assessore Alberto Samonà e Anastasio Carrà. Non c’era Nino Minardo, leader dei leghisti siciliani, impegnato nel voto di fiducia a Draghi. Presenti anche l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza e Gino Ioppolo, sindaco di Caltagirone, entrambi dirigenti di Diventerà Bellissima.

E’ il secondo incontro in pochi giorni tra Musumeci e Salvini, che in settimana si erano già visti a Roma. Una chiacchierata sul Recovery e su come il governo nazionale può supportare le istanze che arrivano dalla Sicilia. Qualche cenno anche all’azione del governo regionale. In passato Diventerà Bellissima, il movimento di Musumeci, era sembrato in procinto di chiudere un patto federativo con la Lega, che poi non è mai maturato, mentre il Carroccio ha chiuso un accordo federativo in Sicilia con gli autonomisti dell’Mna. La Lega potrebbe rivendicare la candidatura alla presidenza della Regione siciliana al prossimo giro in base a un accordo nazionale interno al centrodestra.

Musumeci in serata ha pubblicato un post su facebook: “Più vaccini, indennizzi certi, maggiori controlli e, finalmente, grandi infrastrutture, a partire dal collegamento stabile sullo Stretto! Nelle nostre richieste al governo Draghi ci sono gli elementi per superare la pandemia ed immaginare una Sicilia protagonista nel Mediterraneo. Di questo abbiamo parlato stasera con Matteo Salvini che ringrazio per l’attenzione verso la Sicilia”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI