Salvini e Musumeci, secondo incontro in pochi giorni - Live Sicilia

Salvini e Musumeci, secondo incontro in pochi giorni

Commenti

    La Lega a Palazzo D’Orleans. Magari si condidasse un leghista. Cosi il fronte anti si agregherebbe con il 70%.

    Non voto a destra, ma ritengo un suicidio per il centrodestra candidare un leghista alla presidenza della regione. In Sicilia la lega non è amata nemmeno a destra.
    Se il centrodestra vuole avere qualche speranza di vittoria alle regionali e alle comunali di palermo deve spostarsi al centro, per intercettare elettori moderati, centristi, cattolici, liberali, riformisti, ex dc, ex socialisti, ex socialdemocratici

    La gente si agurua che Salvini e Musmeci abbiano parlato di un tema storico del centrodestra che piace anche al popolo di sinistra: ripristino delle Province, dei consigli provinciali e delle elezioni provinciali. La gente lamenta abbandono di strade e scuole da quando sono state abolite le province. Quindi il governo musumeci ripristini le province, consigli provinciali, assessori provinciali, presidenti di province ed elezioni dirette di consigli provinciali. Oltretutto girerebbero l’economia e i consumi e si creerebbero posti di lavoro e appalti, in quanto ci sarebbero migliaia di persone interessate tra consiglieri provinciali,assessori provinciali, addetti stampa, segretari, staff, consulenti, dipendenti…girerebbe l’economia, si creerebbe occupazione con ritorno delle province, oltre a occuparsi di strade e scuole. Oltretutto si parla tanto di federalismo e decentramento ma poi sono state abolite le province, cioè la forma più antica di federalismo e decentramento!

    Quando nel 2018 venne in visita ufficiale in Sicilia e Calabria il Coordinatore Europeo del Corridoio Scandinavo-Mediterraneo, Pat Cox, trovò Palazzo D’Orleans sbarrato, Musumeci non lo ricevette, all’Assessorato Infrastrutture non risposero al telefono…

    Dove si è nascosto l’interporto di Termini Imerese? Che fine ha fatto? In quale cassetto o scrivania ha perso la strada?. Le imprese lo aspettano. I grandi gruppi ne avrebbero bisogno per fare base logistica in Sicilia occidentale. L’Unione Europea lo ha finanziato. Ci sono i soldi, 80 milioni. Ci sono i pareri, positivi. C’è perfino la VIA, Valutazione d’Impatto Ambientale. C’è tutto, insomma. Però i lavori non vengono appaltati. A Catania invece funziona già il Polo Logistico ed è in via di realizzazione il Polo Intermodale. A Catania.

    Dici bene ” Ncatania”

    Ed il porto di Gela che era uno dei progetti già pronti per essere appaltato? Si sono divisi 147 Milioni di euro per finanziare i progettini loro. Dopo tutto Gela non interessa neanche ai gelesi!

    La lega non veicolerà investimenti al sud eccetto qualche appaltone per imprese del nord , presidente cerchi il dialogo con Draghi se ci riesce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Il mondo va alla rovescia. I regionali Sicilia, definiti fannulloni da un presidente di Regione , oltre a non ringraziare e con una regione pluriindebitata, chiedono soldi e soldi e soldi con addirittura velate minacce. Non credo ci sia bisogno di dover scrivere altro.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI