Terlizzi: "I problemi si risolvono all'interno dello spogliatoio" - Live Sicilia

Terlizzi: “I problemi si risolvono all’interno dello spogliatoio”

L'ex difensore spiega cosa non ha gradito dell'atteggiamento di alcuni calciatori del Palermo che hanno fatto esonerare Boscaglia
CALCIO - SERIE C
di
1 min di lettura

PALERMO – Dopo la sconfitta del Palermo contro la Juve Stabia l’ex difensore rosanero Christian Terlizzi, tramite Instagram, ha attaccato i calciatori del club di viale del Fante, ma anche Giacomo Filippi reo “di aver fatto le scarpe a Boscaglia”.

“Mi ha chiamato Silvio Baldini e dicendomi bravo, ma a mente fredda penso pure di aver sbagliato a commentare. È stata una cosa impulsiva. Secondo me – dichiara l’ex difensore ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”- , quanto successo a Palermo è sbagliato. Se si fa parte di uno staff, soprattutto come secondo, qualsiasi cosa dice la società deve restare legato all’allenatore, perché se allena in certe categorie è perché lui lo ha scelto e portato con sé”.

“Non ho nessun tipo di rapporto con Boscaglia. Io sono uno di quei pochi giocatori che a Trapani andava allo scontro con lui. In carriera sono sempre andato a parlare con l’allenatore quando qualcosa non andava. Non devi andare dalla società quando qualcosa non va, che è quello che è accaduto a Palermo”.

“Conosco Sagramola dai tempi della Lodigiani – continua Terlizzi -. È molto competente e sa lavorare con i giovani. Lui tempo fa mi disse che, visto che il budget non era altissimo, voleva provare a costruire una squadra di giovani per portare il Palermo in alto, vincendo e allo stesso tempo riuscire a vendere qualche ragazzo”.

“Non mi aspettavo prendessero Boscaglia perché ha bisogno di giocatori di fiducia, se non la sente perde il controllo del gruppo ed è quello che è successo a Palermo e anche nelle altre piazze dove è stato mandato. Se prendi Boscaglia devi fare la squadra come dice lui, altrimenti non ha senso”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI