Ricettazione e detenzione di armi da guerra, arrestato - Live Sicilia

Ricettazione e detenzione di armi da guerra, arrestato

L'uomo avrebbe favori il clan mafioso “Toscano-Tomasello-Mazzaglia”.

CATANIA – I Carabinieri della Stazione di Biancavilla, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale presso la Corte d’Appello di Catania, hanno arrestato il 77enne Alfio Cardillo, che dovrà espiare la pena di 4 anni, 1 mese e 16 giorni di reclusione.

Il clan

Nell’ottobre del 2014 era stato arrestato per ricettazione e detenzione illegale di armi da guerra, reati invero commessi al fine di agevolare l’attività del clan mafioso “Toscano-Tomasello-Mazzaglia”, operante in quel territorio.

La storia

In quell’occasione, infatti, oltre che di una pistola semiautomatica calibro 9 rinvenuta nella sua camera da letto, fu trovato in possesso anche di un fucile mitragliatore Kalashnikov AK-47 corredato da 29 cartucce, una mitraglietta Skorpion e due pistole semiautomatiche cal. 9 e 7,65 che aveva nascosto all’interno di un forno a pietra collocato nel sottotetto della sua abitazione, armi riferibili alla predetta consorteria mafiosa, considerata l’articolazione territoriale della famiglia mafiosa “Santapaola-Ercolano” di Catania. Dopo le formalità di rito, Cardillo è stato associato al carcere di Catania Bicocca. 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI