Playa, Sinistra italiana: "Interventi per garantire stagione balneare"

Playa, Sinistra italiana: “Interventi per garantire stagione balneare”

Domani, i rappresentanti di Si saranno alla Playa per manifestare solidarietà ai gestori dei lidi.

CATANIA – Sinistra Italiana chiede all’amministrazione comunale interventi immediati, per far ripartire, senza rischi per i bagnanti, la stagione balneare. Bloccando i liquami provenienti dalla zona industriale e trasportati dai canali che scaricano alla Plaia. Quest’anno la stagione balneare, in alcuni stabilimenti, inizierà in ritardo e non per colpa del Covid, ma per chiara responsabilità dell’amministrazione Pogliese. Amministrazione, che non si è occupata di sbarrare i canali che sversano in mare i liquami provenienti dalla zona industriale. 

Domani, i rappresentanti di Sinistra italiana e i militanti, saranno alla Plaia per manifestare solidarietà ai gestori dei lidi che, dopo aver resistito alla pandemia, sono stati fermati dall’incuria e l’incapacità degli amministratori.  Per chiedere un provvedimento che affronti il problema immediatamente e dia la possibilità ai catanesi di poter fruire del mare in sicurezza.  Per chiedere che il problema dell’inquinamento venga risolto definitivamente, con interventi strutturali e sostenibili, in tutto il litorale. Affinché la destagionalizzazione non sia solo uno slogan elettorale, ma una opportunità reale.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI