Variante, positivo carabiniere non vaccinato: lavora a Lampedusa - Live Sicilia

Variante, positivo carabiniere non vaccinato: lavora a Lampedusa

Una volta raggiunto lo scalo Falcone-Borsellino è stato sottoposto al tampone.

PALERMO – È un carabiniere di rientro da Lampedusa – secondo quanto ha verificato LiveSicilia – l’uomo risultato positivo alla variante delta del Covid.
Lo scorso 22 giugno è rientrato dall’isola dove ha prestato servizio nel l’hotspot che accoglie i migranti.

I particolari

A quanto si apprende il militare non era vaccinato. Totalmente asintomatico è salito a bordo di un aereo che lo ha riportato a Palermo. Una volta raggiunto lo scalo Falcone-Borsellino è stato sottoposto al tampone nell’aria Covid gestita dall’Asp di Palermo. Ed è emersa la positività.

Da qui il trasferimento al San Paolo Palace, trasformato in Covid hotel, dove è rimasto in quarantena. Sembrerebbe che insieme a lui ci fossero altri militari che per precauzione sono stati in isolamento. Il tampone del militare di 41 anni è stato processato al Cqrc (Centro di controllo qualità e rischio chimico) e dalla sequenza è emesso il caso di variante Delta.

E’ già stato avviato il tracciamento dei contatti. In questi giorni sono aumentate le percentuali di tamponi positivi sequenziali proprio per accertate e isolare i casi di variante delta. Quelli al momento accertati in Sicilia sono 31, compresi 14 migranti. Per lo più i contagianti sono persone che sono arrivate da Regno Unito, Portogallo o dall’Africa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI