Mezza Italia sotto l'acqua, poi di nuovo bel tempo

Mezza Italia sotto l’acqua, poi di nuovo bel tempo

Intensa perturbazione atlantica, ma da lunedì alta pressione
LE PREVISIONI
di
1 min di lettura

ROMA – Sarà un week end di maltempo. Mezza Italia sotto i temporali, poi avanza l’alta pressione. Le piogge sono c causate da un’intensa perturbazione atlantica che ha già raggiunto il Paese. Nelle prossime ore precipitazioni sotto forma di temporale con possibili grandinate interesseranno almeno metà delle regioni italiane.

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che il bersaglio del maltempo saranno le regioni centro-meridionali, dal Lazio e Abruzzo alla Sicilia e alla Puglia. Tra sabato e domenica rovesci temporaleschi potranno risultare localmente intensi e provocare allagamenti improvvisi o nella peggiore delle ipotesi alluvioni lampo.

Le regioni escluse da questo peggioramento saranno quelle settentrionali, gran parte di Toscana e Marche. Dalla prossima settimana l’alta pressione si farà sempre più presente sul nostro Paese, ma prima di conquistarlo definitivamente dovrà fare i conti con gli strascichi della perturbazione che continueranno a interessare alcune regioni meridionali. Dunque il bel tempo tornerà, ma bisogna attendere le prossime 48 ore.

LE PREVISIONI IN SICILIA


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI