Ciclone Apollo, previsioni aggiornate: ‘Quando andrà via’ - Live Sicilia

Ciclone Apollo, previsioni aggiornate: ‘Quando andrà via’

“Si prevede il persistere di precipitazioni diffuse con particolare riferimento al settore orientale“

La Sicilia orientale è ancora nella morsa del maltempo che, nei giorni scorsi, ha causato tre morti. Il maltempo e le mareggiate, però, continueranno almeno per le prossime 24 ore e la Protezione Civile regionale ha diramato il livello di allerta rosso.

Il previsore meteo Massimo Mertoli “Per le prossime 24 ore si prevede il persistere di precipitazioni diffuse e localmente intense e con particolare riferimento al settore orientale e con maggiore riguardo tra basso catanese e siracusano orientale, ove potranno ancora verificarsi delle multicelle temporalesche.

“Per le prossime 24 ore si prevede il persistere di precipitazioni diffuse e localmente intensee con particolare riferimento al settore orientale e con maggiore riguardo tra basso catanese e siracusano orientale, ove potranno ancora verificarsi delle multicelle temporalesche“. A dichiararlo è il previsore meteo Massimo Mertoli.

Mertoli prevede “per le successive 24 ore, ancora raffiche di vento fino a burrasca forte da Est-Nord-Est e con particolare riferimento al settore sud-orientale-ionico e Mar Ionio fino a molto agitato con associate mareggiate“.

“Si prevede si dal tardo pomeriggio di domani 30, l’allontanamento definitivo della perturbazione ciclonica. Cumulati
di pioggia più significativi nelle ultime 24 ore: territorio di Augusta 182 mm, territorio di Siracusa 242 mm, territorio di Pachino 123 mm“.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI