Il 400° Festino di Santa Rosalia sarà organizzato dalla Balich Wonder Studio

Il 400° Festino di Santa Rosalia sarà organizzato dalla Balich Wonder Studio

Il direttore artistico sarà l'ideatore della cerimonia inaugurale dei mondiali in Qatar

PALERMO – La società milanese Balich Wonder Studio si è aggiudicato l’organizzazione dell’edizione numero 400 del Festino di Santa Rosalia.

La società milanese, si legge nell’Albo Pretorio del Comune, ha vinto il bando superando la società Vm Agency, che aveva già organizzato il Festino numero 394.

Il direttore artistico

Il direttore artistico del Festino sarà Marco Balich, creativo veneziano di 62 anni, che ha già curato l’organizzazione dello spettacolo inaugurale dei mondiali di calcio in Qatar. Lo stesso Balich dovrebbe giungere nel capoluogo la prossima settimana e iniziare a progettare il tutto.

Il finanziamento per il bando

L’assegnazione del bando arriverà la prossima settimana, perché gli uffici del comune stanno passando al vaglio tutta la documentazione presentata. Per il bando il comune ha stanziato 750mila euro.

La società si occuperà dell’allestimento del carro, del corteo che attraverserà la città la sera del 14 luglio, delle luminarie che saranno posizionate lungo tutto corso Vittorio Emanuele e anche dei giochi pirotecnici che animeranno la serata.

Dall’amministrazione esprimono soddisfazione perché la società è considerata una delle migliori nel panorama e si sta già lavorando all’organizzazione della conferenza stampa, durante la quale sarà presentato tutto il programma.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI