All’Ars il ricordo di Gianni Petrotta: istituito un premio alla memoria

All’Ars il ricordo di Gianni Petrotta: istituito un premio alla memoria

Sabato 27 la cerimonia con il sindaco Lagalla

PALERMO – Sabato 27 aprile alle 10 nella sala gialla “Piersanti Mattarella” di Palazzo dei Normanni a Palermo, sarà commemorato Gianni Petrotta. Fu direttore Inail, assessore al Traffico del Comune di Palermo, pioniere della mobilità sostenibile negli anni Novanta, deputato questore all’Ars per la XII Legislatura.

La sua figura e la sua azione amministrativa saranno ricordate in una cerimonia moderata da Tommaso Romano. Con gli interventi del sindaco Roberto Lagalla, del suo predecessore a Palazzo delle Aquile Leoluca Orlando, del sindaco di Piana degli Albanesi – città di origine di Petrotta – Rosario Petta.

Il premio

Interverranno inoltre l’ex assessore e deputato regionale Rino La Placa, la parlamentare all’Ars Valentina Chinnici, Rosalba Muratori e Pasquale Hamel. I familiari Fulvia, Vito e Salvatore Petrotta Reyes ringraziano “il presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno, e tutto il personale per la collaborazione e per aver messo a disposizione la sala gialla”.

“Cogliamo questa meravigliosa occasione – aggiungono – per annunciare la volontà di un progetto che possa proseguire nel solco di impegno sociale e politico tracciato da Gianni. Nel 2025 sarà celebrata la sua figura con un evento annuale, un Premio alla cultura, all’empatia e alla sensibilità umana“.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI