Palermo, è morto don Buccellato: "Ingegnere diventato sacerdote"

Palermo, è morto don Buccellato: “Ingegnere diventato sacerdote”

Le parole dell'Arcidiocesi guidata da monsignor Lorefice
il lutto
di
1 min di lettura

PALERMO – “È salito al cielo don Giuseppe Buccellato, Presbitero della Chiesa di Palermo”, l’Arcidiocesi palermitana dà l’annuncio della scomparsa del sacerdote con un post sui social.

Palermo, è morto don Buccellato

“Svolgeva il servizio di vicario – continua l’Arcidiocesi – presso la Parrocchia di San Michele Arcangelo. Don Giuseppe Buccellato, nato a Palermo il 7 settembre del 1953, era un brillante e affermato ingegnere: a 25 anni era diventato un sacerdote salesiano, impegnato per anni nelle realtà giovanili ed era stato ordinato il 7 dicembre 1984 a Palermo dall’Arcivescovo Card. Salvatore Pappalardo”.

Il ricordo

L’Arcidiocesi ricorda che “nella famiglia salesiana si era occupato per anni di diverse realtà giovanili prima di essere accolto nell’Arcidiocesi di Palermo nel settembre 2023 e incardinato nel presbiterio diocesano il 10 ottobre dello scorso anno”.

Don Buccellato è deceduto per motivi di salute.

Le esequie, presiedute dall’Arcivescovo Mons. Corrado Lorefice, verranno celebrate mercoledì 21 maggio alle ore 10.00 presso la Parrocchia San Michele Arcangelo in Palermo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI