Meteo, sarà una settimana di sole ma senza caldo soffocante

Meteo, settimana di sole ma senza caldo soffocante

Le previsioni per i prossimi giorni
CHE TEMPO FA
di
1 min di lettura

ROMA – Una settimana di sole senza il caldo soffocante dell’ultimo periodo fino al weekend. Sono queste in estrema sintesi le previsioni di Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it. che annuncia giornate senza afa con massime intorno ai 30°C e minime ben sotto i 20°C, specie al Centronord.    

“Le prossime ore – afferma – saranno caratterizzate da una prevalenza di tempo stabile e un calo delle temperature anche significativo: anche all’estremo Sud le massime scenderanno gradualmente. Unica insidia qualche acquazzone residuo sulla fascia orientale del Paese”. Giovedì le città più calde saranno Catania e Firenze con 32°C. Previsto sole e un clima gradevole anche venerdì. Nel weekend, invece, sabato, ma soprattutto domenica, tornano i temporali su parte del Centronord.   

Nel dettaglio: – Mercoledì 9: Al Nord: sole e caldo piacevole. Al Centro: soleggiato con caldo gradevole; rovesci sulle adriatiche fino al mattino. Al Sud: sole e caldo accettabile. – Giovedì 10: Al Nord: sole, cielo terso e caldo piacevole. Al Centro: soleggiato con caldo gradevole. Al Sud: cielo poco nuvoloso e caldo accettabile. – Venerdì 11: Al Nord: soleggiato, ma con temporali pomeridiani sul Triveneto. Al Centro: soleggiato con caldo gradevole. Al Sud: cielo poco nuvoloso e caldo accettabile. Tendenza: anticiclone, ma con temperature tipiche della vecchia Estate italiana, piacevoli. Domenica rovesci al Centronord.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI