Scippata una turista a Ballarò| Inseguimento nel cuore del mercato - Live Sicilia

Scippata una turista a Ballarò| Inseguimento nel cuore del mercato

La donna stava per entrare al mercato insieme al marito, quando un extracomunitario le ha strappato la collana d'oro. Due cittadini e il coniuge hanno inseguito il malvivente che, nella fuga, ha perso l'oggetto rubato. Escoriazioni alle mani per la vittima.

VIA CESARE BATTISTI
di
2 min di lettura

PALERMO – Una visita al famoso mercato di Ballarò, nel cuore della città. Qualche foto, una passeggiata tra le strade delle bancarelle e degli ambulanti. Stavano per entrare nell’area del mercato da via Cesare Battisti, una traversa di via Maqueda, quando sono stati presi di mira da un extracomunitario che si è avvicinato alla donna e le ha strappato una collanina d’oro. Nel mirino sono finiti due turisti, marito e moglie: il malvivente è entrato in azione in pieno giorno.

Erano le 11 di stamattina quando sotto gli occhi dei passanti e dei negozianti della zona stava per essere messo a segno l’ennesimo colpo ai danni dei turisti in visita in città. La rapina è infatti andata in fumo perchè, durante la sua fuga, l’extracomunitario ha perso l’oggetto d’oro, caduto sul marciapiede e recuperato proprio dal marito della turista. Ad inseguirlo, anche due cittadini palermitani che avevano assistito allo scippo. Il malvivente si era dato alla fuga a piedi, imboccando proprio via Cesare Battisti, dove si trovava un folto gruppo di turisti. Erano una ventina.

Di lui si sono perse le tracce nel giro di pochi minuti, ma la collanina è tornata alla vittima, che nel modo di fare resistenza sarebbe scivolata a terra riportando alcune escoriazioni alle mani. “E’ stato il caos – racconta il responsabile di un negozio della zona – perché la signora ha cominciato ad urlare e due uomini che si trovavano qui hanno cominciato ad inseguire il ragazzo di colore. Poi è arrivata la polizia. E’ davvero terribile il biglietto da visita per i turisti che visitano Palermo”.

Un episodio che si verifica soltanto a distanza di due giorni dall’arresto di due falsi ciceroni che, qualche mese, avevano finto di fare da guida ad una turista in via del Celso per rubarle la borsa. Un tentativo di rapina immortalato dalle telecamere. Il video ha evidenziato la violenza nei confronti della donna, che ha comunque opposto resistenza pur essendo trascinata in strada dai due malviventi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI