"Non abbiamo maionese", il cliente dà fuoco al bar - VIDEO

“Non abbiamo maionese”, il cliente dà fuoco al bar – VIDEO

Follia in una caffetteria, come stanno clienti e dipendenti

Attimi di terrore in un bar del centro, a Los Palacios y Villafranca, vicino Siviglia, dove un episodio surreale ha rischiato di trasformarsi in tragedia.

Un uomo, dopo aver chiesto invano della maionese per accompagnare il proprio panino, ha lasciato il locale e si è recato a un distributore per acquistare una bottiglia di benzina. Pochi minuti dopo è tornato e ha incendiato il bancone della caffetteria.

I titolari hanno definito l’accaduto un vero e proprio “attentato” sottolineando come soltanto il caso abbia evitato conseguenze peggiori per i presenti. All’interno del locale, al momento del gesto, erano seduti anche bambini e persone anziane, immediatamente messi in salvo.

Le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza, successivamente diffuse sui social, mostrano la dinamica dell’aggressione. I danni materiali, stimati tra i 6 e i 7 mila euro, si sommano al grande spavento vissuto da clienti e dipendenti.

Il titolare del bar: “Tutta colpa della maionese”

L’episodio ha suscitato indignazione nella comunità, che ora chiede maggiori tutele per i lavoratori del settore.

Il titolare del bar, José Antonio Caballero, ha raccontato ai media spagnoli i momenti concitati dell’aggressione descrivendo una scena al limite dell’assurdo: “Gli abbiamo spiegato più volte che non avevamo maionese. Lui è andato al distributore, è tornato con la benzina e ha chiesto di nuovo se fossimo sicuri, senza attendere risposta”.

L’autore del gesto, un uomo di circa 50 anni fermato dalla Guardia Civil subito dopo l’attacco incendiario, è rimasto ferito. Soccorso in un centro medico della zona dove ha ricevuto le prime cure, si trova ora in stato di detenzione in attesa di comparire davanti al giudice.
TUTTE LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO SU LIVESICILIA


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI