AGRIGENTO – Il 55enne titolare di un ristorante di Licata è stato denunciato dai carabinieri alla Procura di Agrigento per violazioni della normativa in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.
Oltre all’omessa sorveglianza sanitaria e formazione dei dipendenti, alla mancata consegna dei dispositivi di protezione individuale e all’installazione non autorizzata di impianti di videosorveglianza, nel ristorante su 11 lavoratori presenti 3 sono risultati “in nero” e 5 in posizione contrattuale irregolare.
Sono state comminate sanzioni e ammende per oltre 20 mila euro. L’attività imprenditoriale è stata temporaneamente sospesa.

