Accorinti in visita dal Papa| Piedi nudi e maglia 'Free Tibet' - Live Sicilia

Accorinti in visita dal Papa| Piedi nudi e maglia ‘Free Tibet’

Il primo cittadino di Messina in occasione dell'udienza organizzata dall'Anci in Vaticano ha regalato al pontefice una maglia con su scritto 'Free Tibet'.

il sindaco di messina
di
1 min di lettura

MESSINA – In visita al Papa a piedi nudi. Il sindaco di Messina, Renato Accorinti, ha incontrato oggi assieme ad altri colleghi sindaco il Pontefice. “A Messina, insieme all’Amministrazione che mi onoro di rappresentare, ci impegniamo quotidianamente ad occuparci in primo luogo degli ultimi ed apprezziamo i suoi messaggi indirizzati sempre ai poveri, agli anziani ed agli immigrati, che sono un punto di riferimento per molti. Sono qui in umiltà e la invito ufficialmente a Messina per un incontro interreligioso come quello celebrato ad Assisi nel 1986”.

Sono state queste le parole pronunciate a Papa Francesco, da Renato Accorinti, presentatosi a piedi nudi nell’Aula Clementina, in occasione dell’udienza organizzata dall’ANCI in Vaticano. Il sindaco Accorinti ha consegnato a Papa Bergoglio  una maglietta con la scritta Free Tibet. Dopo l’udienza in Vaticano, gli appuntamenti del sindaco Accorinti nella capitale prevedono la partecipazione al convegno “Italia Romani” dal tema “L’inclusione dei rom e dei sinti in Italia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI