Le Coppe del Mondo esposte |a Palazzo delle Aquile - Live Sicilia

Le Coppe del Mondo esposte |a Palazzo delle Aquile

Palazzo delle Aquile a Palermo ospita da oggi al 6 settembre le quattro Coppe del Mondo vinte dalla Nazionale di calcio

ROMA – Palazzo delle Aquile a Palermo ospita da oggi al 6 settembre le quattro Coppe del Mondo vinte dalla Nazionale di calcio. I visitatori (ingresso libero) potranno ammirare da vicino i trofei sollevati dagli Azzurri nei quattro Campionati del Mondo vinti, a partire da quello del 1934 fino a quello alzato al cielo da Fabio Cannavaro nella magica serata berlinese del 2006 in Germania. L’iniziativa è stata organizzata dalla FIGC in collaborazione con il Comune di Palermo in occasione della partita della Nazionale contro la Bulgaria, in programma domenica 6 settembre al “Renzo Barbera” e valida per le qualificazioni al prossimo Campionato Europeo EURO 2016.

Le quattro Coppe del Mondo vinte dalla Nazionale di calcio sono in esposizione a Palazzo delle Aquile per rendere omaggio alla città di Palermo e al suo palazzo comunale, situato all’interno del percorso arabo-normanno recentemente dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità e rientra nelle attività di “Palermo Città Azzurra” definite in occasione della gara della Nazionale contro la Bulgaria, in programma il prossimo 6 settembre. I trofei sollevati dagli Azzurri nei quattro Campionati del Mondo vinti, a partire da quello del 1934 fino a quello di Berlino nel 2006, potranno essere visti, con ingresso gratuito, da oggi e fino a domenica dalle ore 9 alle ore 20. “Porgiamo il nostro apprezzamento ed il nostro ringraziamento alla Figc – hanno dichiarato il sindaco Leoluca Orlando e il presidente del Consiglio comunale, Salvatore Orlando – per aver scelto Palazzo delle Aquile come luogo d’esposizione delle Coppe del Mondo, simboli del grandissimo valore della nostra Nazionale. Siamo certi che si tratterà di una affollata esposizione perché è tradizionale e storico l’attaccamento dei palermitani alla maglia azzurra”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI