PALERMO – Ha bloccato e minacciato di morte un anziano: voleva impossessarsi del suo borsello. Poi gli ha stretto le mani intorno al collo, ma alla fine si è dato alla fuga a bordo di uno scooter.
Il colpo è andato in fumo per il malvivente, poco dopo individuato dalla polizia vicino al luogo dell’aggressione. Ma anche nei confronti degli agenti, l’uomo è subito passato alla violenza. E’ successo ieri sera tra la via Sicilia e viale Lazio, dove è stato arrestato Giuseppe Di Lorenzo, 49enne palermitano del Cep con numerosi precedenti di polizia.
La vittima, sotto choc, è riuscita a fornire una dettagliata descrizione di colui che lo aveva aggredito e il numero della targa del ciclomotore. Ha così permesso ai poliziotti di rintracciare il malvivente pochi minuti dopo.
Da via Sicilia stava cercando di fare perdere le proprie tracce, ma è stato individuato in viale Lazio. Lì Di Lorenzo si è scagliato contro gli agenti ed ha tentato di strangolare uno di loro. Con varie difficoltà il 49enne è stato bloccato ed arrestato, il provvedimento è già stato convalidato.