PALERMO – Ha accolto il premier Renzi, poi ha descritto i buoni risultati dell’Università palermitana. Il rettore Fabrizio Micari nel suo intervento al Teatro Massimo, in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico ha sottolineato l’exploit delle iscrizioni. “Ritengo di poter affermare orgogliosamente che siamo riusciti a intercettare in modo efficace la grande richiesta di formazione che i nostri giovani manifestano”.
Renzi siede in prima fila. Accanto a lui i sottosegretari Faraone e Vicari. In prima fila, seduti accanto, anche i due “arcinemici” Rosario Crocetta e Leoluca Orlando, che si sono salutati cordialmente, e il presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone.
L’inaugurazione dell’anno accademico
Tutto pronto al Teatro Massimo per la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico dell’ateneo palermitano. Parteciperà anche il premier Mattero Renzi. Il rettore Fabrizio Micari: “Grandissimo risultato quest’anno, crescita del 15 per cento degli iscritt. Credo che sia dovuto a un’offerta formativa nuova e attenta al territorio. Vogliamo continuare a fare un lavoro utile e credo che la presenza del presidente del Consiglio sia importante. Abbiamo bisogno di una grande collaborazione ministeriale. Per esempio sul turn over, c’è bisogno di forze fresche”. Il sindaco Leoluca Orlando aggiunge: “La presenza del presidente del consiglio segno dell’importanza dell’università palermitana”

