Salvini sostiene La Vardera | Anche Meloni ci sta - Live Sicilia

Salvini sostiene La Vardera | Anche Meloni ci sta

Le perplessità dei tempi passati? Tutte superate.

PALERMO– Ismaele La Vardera incassa l’appoggio di Matteo Salvini, al quale si aggiunge anche quello di Giorgia Meloni, in vista delle prossime elezioni comunali. Dopo l’endorsement improvviso del mese scorso da parte del segretario del Carroccio in diretta nazionale, La Vardera a mezzo social aveva risposto picche: “Caro Matteo io ho ideali ai quali non rinuncerei nemmeno per un corteggiamento come il tuo. Accettare il tuo assist – diceva La Vardera rivolgendosi a Salvini in un video pubblicato su Facebook – sarebbe politicamente conveniente. Però ho un’etica, una coscienza che mi impedisce di accettare la logica della convenienza”. Nel video La Vardera chiedeva a Salvini di rivedere certe politiche “che io non accetto”.

L’ex iena deve essere riuscita nell’impresa: “Con Matteo Salvini abbiamo raggiunto un accordo dopo che lo stesso mi ha dato risposte concrete dopo il mio video – afferma oggi La Vardera – le sue visite a Lampedusa e Napoli parlano più di mille risposte che Matteo poteva darmi”.

Per ufficializzare la notizia il giovane candidato sindaco è volato a Roma e oggi a mezzo social mostra delle immagini dell’incontro con la leader di Fratelli d’Italia prima e con il leader della Lega dopo. Nella prima parte La Vardera chiacchiera, amichevolmente, con Giorgia Meloni. Con Matteo Salvini la chiacchierata si presenta altrettanto amichevole: “Insomma ‘sto Sud tu lo ami – chiede l’ex iena -. Ci sono dei pregiudizi su di te, dobbiamo distruggerli”. Sul perché Salvini abbia deciso di sostenere La Vardera, il leader della Lega è chiaro: “Per la mia idea di città diversa, dove la politica non si spartisce quartieri e appalti. Non ti vedo fra gente che cambia simboli e si nasconde”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI