Concorso "su misura" al Policlinico | Quattro condanne e un'assoluzione - Live Sicilia

Concorso “su misura” al Policlinico | Quattro condanne e un’assoluzione

La selezione per l'addetto stampa. Tre giornaliste condannate, assolto l'ex direttore generale.

MESSINA – Si conclude con quattro condanne e un’assoluzione il processo di primo grado sul concorso bandito per l’addetto stampa dal Policlinico universitario di Messina nel 2011 sarebbe stato pilotato a favore dell’allora giornalista pubblicista Valeria Arena a discapito del giornalista professionista dell’Ansa Gianluca Rossellini. La Arena è stata condannata a un anno e 4 mesi di reclusione, all’interdizione dai pubblici uffici per 16 mesi, oltre al pagamento di una provvisionale di 6.000 euro e i danni nei confronti del giornalista Rossellini da liquidarsi in sede civile.

Un anno di reclusione e 12 mesi di interdizione inflitte alle giornaliste Alessandra Ziniti della redazione palermitana de La Repubblica e Laura Oddo, addetta stampa dell’Ismett, che facevano parte della commissione che assegnò l’incarico alla Arena, e la dirigente del nosocomio universitario Giuseppa Sturniolo. È stato invece assolto perché il fatto non sussiste l’ex direttore generale del Policlinico di Messina Giuseppe Pecoraro, difeso dall’avvocato Marcello Montalbano.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI