PALERMO – Drammatico incidente stradale in via dei Cantieri, all’altezza di largo Villaura. Una donna di 95 anni è stata travolta dal conducente di un tir mentre stava attraversando la strada.
Quando è stato lanciato l’allarme sul posto sono arrivate le volanti della polizia e i vigili del fuoco che hanno soccorso la donna, finita sotto il mezzo pesante e rimasta gravemente ferita alle gambe. Una scena straziante per chi si trovava nella zona ed ha assistito all’impatto che ha ridotto in fin di vita l’anziana, conosciuta da tutti nel quartiere. Nel dicembre 2012 scampò al crollo di via Bagolino, in cui morirono quattro persone.
L’area è stata chiusa al traffico per permettere l’intervento del 118 che ha trasportato la donna all’ospedale di Villa Sofia, con codice rosso. In via dei Cantieri anche gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale per effettuare i rilievi e ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. Traffico paralizzato in tutta la zona. Si tratta dell’ennesimo grave incidente nel capoluogo siciliano nel giro di dieci giorni, dopo quello che è costato la vita a Simona Messina e Piero Torres, morti dopo un terribile volo da Monte Pellegrino e lo schianto a Poggio Ridente in cui è rimasta uccisa Giusi La Mantia, una donna di 59 anni.