CATANIA – Sarà svolta l’autopsia sul corpicino del piccolo di sei anni annegato ieri pomeriggio al Villaggio Ippocampo. La decisione è stata presa dal medico legale Giuseppe Ragazzi, nominato dalla Procura, dopo che ha svolto l’ispezione cadaverica sul corpicino del bimbo all’obitorio del Cannizzaro di Catania.
Una scelta che sarebbe legata al fatto che ieri pomeriggio i rianimatori quando hanno svolto l’aspirazione delle vie respiratorie oltre a trovare acqua hanno rinvenuto anche materiale gastrico. Un dato che va approfondito con un’autopsia secondo il medico legale per determinare la reale causa del decesso. L’esito degli esami clinici potrà fornire ulteriori dettagli per le indagini affidate ai carabinieri che dovranno accertare eventuale responsabilità penali.
Il piccolo ieri stava giocando con altri bimbi alla spiaggia libera vicino al Villaggio Ippocampo quando è stato risucchiato dalle onde. I genitori quando si sono accorti della sua assenza hanno lanciato l’allarme, il corpicino è stato trasportato dalle correnti in una spiaggia poco distante. Come già raccontato ieri, inutili sono stati i tentativi di rianimarlo dei medici del 118 arrivati sul posto a bordo dell’elisoccorso.