Fast Confsal scrive a Lungaro: |"Attendiamo ancora risposte" - Live Sicilia

Fast Confsal scrive a Lungaro: |”Attendiamo ancora risposte”

Il sindacato ha organizzato un sit in di protesta per il 2 maggio.

CATANIA – Un nuovo Sit in. La Fast – Confal lo ha convocato per il prossimo 2 maggio, dalle 10 alle 13 per accendere, ancora una volta, i riflettori sulla situazione economica dell’Amt e sui disagi conseguenti per i dipendenti e i cittadini. Lo fa tramite una lettera, indirizzata al presidente Carlo Lungaro, nella quale chiedono risposte sulla “drammatica e complessa crisi di liquidità”. Di seguito il testo.

Ill.mo Presidente,

ancora una volta i lavoratori della Società da Ella Presieduta lamentano il ritardo nel pagamento della retribuzione maturata! Come Ella può immaginare, tale anomala situazione, pregiudica oltremodo la serenità dei lavoratori e con essa, quella delle proprie famiglie, tenuto conto peraltro, che a tutt’oggi, non si conoscono neanche i tempi di quando gli stipendi potrebbero essere erogati. Ciò nonostante, come Sindacato rappresentativo in seno all’Azienda, abbiamo consapevolezza di quanto alla S.V. ill.ma, unitamente al Suo Staff Dirigenziale, possa stare a cuore la serenità dei lavoratori e il destino dell’AMT, purtroppo, rileviamo che malgrado gli sforzi profusi da parte dalla S.V. ill.ma, finalizzati a ricercare utili soluzioni alla drammatica e complessa crisi di liquidità, le risposte tardano ad arrivare.

In tale contesto, è innegabile che la FAST/CONFSAL, “tanto invisa a qualcuno”, abbia contribuito in maniera significativa , tramite una serie di iniziative sindacali, poste in essere ed intraprese dal momento della sua ricostituzione ad oggi, a sensibilizzare le Istituzioni preposte, nel caso in specie: Socio Unico e Regione, affinché, fosse rivolta maggiore attenzione alla grave crisi di liquidità dell’Azienda Metropolita Trasporti.

Ebbene, malgrado tutto, ad eccezione dei buoni propositi manifestati dagli attori principali, la situazione della Partecipata rimane immutata, senza prospettiva e programmazione alcuna, a scapito dei lavoratori che al momento non conoscono nemmeno quando percepiranno lo stipendio.

Ad ogni buon fine, la scrivente O.S. chiede alla S.V. di voler far conoscere entro oggi, la data precisa di quando verrà corrisposto ai lavoratori, lo stipendio relativo al volgente mese, ed in tal senso, attende formale cortese riscontro alla presente, preavvertendo che in mancanza, giorno 02 Maggio p.v., verrà effettuato un sit in di protesta dalle ore 10.00 alle ore 13.00, davanti la sede dell’AMT di Via S. Euplio.

Giovanni Lo Schiavo

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI