Rapina con sparatoria: | titolare ferito alle gambe - Live Sicilia

Rapina con sparatoria: | titolare ferito alle gambe

I carabinieri danno la caccia ai due criminali che hanno assaltato un bar della città attorno alle 21.45. AGGIORNAMENTO: E' stato lo stesso titolare del bar a mettere in fuga i rapinatori scagliando contro l'uomo armato una sedia.

PATERNO’. Una tentata rapina che ha rischiato di tramutarsi in tragedia. Attorno alle 21.45 in due sono arrivati a bordo di uno scooter al bar di via Canonico Renna all’angolo con via Caltanissetta: uno è rimasto alla guida col motore acceso, l’altro è invece sceso e pistola in pugno è entrato al bar per mettere a segno la rapina. All’interno, però, il titolare sembra avere reagito e per tutta risposta è stato ferito alle gambe a colpi d’arma da fuoco. Forse quattro i colpi di pistola esplosi. Nel frattempo, all’interno del bar era arrivato anche il conducente del mezzo.

I due balordi sono poi fuggiti via così com’erano arrivati. Momenti di ansia: il titolare del bar è stato soccorso e trasportato in ambulanza verso l’ospedale. Sul posto, si sono portati immediatamente i carabinieri che hanno effettuato i rilievi, raccolto indizi, e sentito testimoni. I militari hanno subito fatto scattare le indagini a caccia dei due malviventi.

A distanza di qualche ora emergono ulteriori particolari sulla dinamica dei fatti. Il titolare del bar ha trovato il tempo di reagire: prima verso il primo rapinatore che si era portato alla cassa; poi, contro l’altro compare che era armato.A quest’ultimo, con coraggio, il proprietario ha scagliato una sedia in testa: nella colluttazione è stato esploso un colpo che ha centrato il titolare alla coscia. I due rapinatori sono poi fuggiti via a mani vuote. Il commerciante-eroe se la caverà con venti giorni di prognosi. Sono i carabinieri della Compagnia di Paternò che conducono le indagini. Ieri sera, hanno scandagliato per filo e per segno la scena del crimine: raccogliendo indizi e testimonianze. Hanno interrogato uomini vicini agli ambienti malavitosi; acquisito i filmati delle telecamere a circuito chiuso degli esercizi commerciali che si trovano lungo via Canonico Renna.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI