Rota: "Interessano |solo i poteri forti" - Live Sicilia

Rota: “Interessano |solo i poteri forti”

Commento al vetriolo quello di Giacomo Rota, segretario della Cgil etnea, sulla mancata convocazione di un tavolo tra il Premier e le parti sociali.

Nessun incontro con i sindacati
di
1 min di lettura

CATANIA – “Apprendiamo che il presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, arriverà domani a Catania per un visita lampo che non prevede l’ incontro con i sindacati. La Cgil di Catania, città dove già da tempo si pratica con successo una concertazione istituzionale trasparente e rispettosa con il Comune, chiede a Renzi di cambiare idea e di incontrare sindacalisti e lavoratori di aziende in gravi difficoltà come Micron, Myrmex e tante altre. Spiace davvero che il confronto con gli italiani che lavorano sia vissuto come un problema. Questa scelta misura purtroppo la grande distanza che c’è tra questo governo nazionale e il Paese reale, quello che soffre e che lotta ogni giorno . Spiace verificare che al governo Renzi interessi dialogare solo con i poteri forti di cui evidentemente è l’espressione. Noi continueremo, anche a Catania a preparare lo sciopero generale con una grande manifestazione di protesta il prossimo 12 dicembre insieme alla UIL”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI