Finanza, blitz anti-contraffazione | Sequestri su tutto il territorio - Live Sicilia

Finanza, blitz anti-contraffazione | Sequestri su tutto il territorio

Le Fiamme Gialle hanno sequestrato circa 3000 cd e dvd piratati e oltre 1600 capi e accessori di abbigliamento recanti marchi contraffatti di note griffes.

 

Controlli a tappeto
di
1 min di lettura
Una parte del materiale sequestrato

Una parte del materiale sequestrato

CATANIA. La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Catania, nel corso di distinte operazioni condotte su tutto il territorio etneo a contrasto dei fenomeni dell’abusivismo commerciale e della contraffazione, ha sottoposto a sequestro oltre 1600 capi e accessori di abbigliamento recanti marchi di note griffes contraffatti e oltre 3000 cd-rom e dvd pirata. I Finanzieri del Gruppo di Catania, della Compagnia di Riposto e delle Tenenze di Acireale e Bronte hanno condotto specifiche attività di controllo a tutela del «made in Italy», della sicurezza prodotti, dei marchi e del copyright, procedendo alla denuncia alla Procura della Repubblica di Catania di 4 soggetti, di cui uno extracomunitario con un provvedimento di espulsione pendente. Scarpe, portafogli e occhiali da sole recanti i loghi delle più note marche della moda tra i principali prodotti sequestrati.

Tutti contenenti le ultime uscite cinematografiche, i più recenti giochi per consolle e i più noti software per pc i supporti digitali cautelati dalle Fiamme Gialle, finanche recanti produzioni di prossima uscita al cinema. La merce era posta in vendita su banchetti improvvisati e precari da venditori ambulanti privi di qualsiasi autorizzazione per l’esercizio del commercio. E’ bene ricordare che oltre alla violazione dei diritti di proprietà intellettuale, nel caso degli occhiali da sole, i prodotti sono anche dannosi per la salute degli acquirenti in quanto la scadente qualità delle lenti montate provoca seri rischi per la vista.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI