Sidra, Emilio Giardina |è il nuovo presidente - Live Sicilia

Sidra, Emilio Giardina |è il nuovo presidente

Il nuovo presidente ha un curriculum di tutto rispetto: oltre alla carriera universitaria - Giardina è stato, oltre che docente, anche Pro Rettore e Presidend i Facoltà -ha avuto anche incarichi istituzionali ed è stato componente di un gruppo di lavoro per una ricerca finalizzata alla valutazione dell’intervento del QCS su “Risorse Idriche”.

CATANIA – Emilio Giardina è il nuovo presidente della Sidra spa. L’ex Preside della Facoltà di economia è stato infatti appena nominato dall’amministrazione comunale alla guida dell’azienda, da mesi senza vertice, delle dimissioni del past president di area stancanelliana, Ottavio Vaccaro.  Giardina, classe 1933 e marito dell’ex assessore alla Cultura del primo Bianco, Alba Giardina, ha un curriculum di tutto rispetto: oltre alla carriera universitaria – Giardina è stato, oltre che docente, anche Pro Rettore e Presidend i Facoltà – il neo presidente della Sidra ha avuto anche incarichi istituzionali ed è stato componente di un gruppo di lavoro per una ricerca finalizzata alla valutazione dell’intervento del QCS su “Risorse Idriche” nell’ambito del progetto di Valutazione Intermedia del QCS 2000 – 2006 che la London School of Economics ha svolto per il Ministero dell’Economia.

Soddisfatto Carmelo Giuffrida, segretario provinciale Ugl, che nei giorni scorsi aveva denunciato la stasi dell’azienda causata dalla vacatio della presidenza. “Ora finalmente possiamo ricominciare a programmare e a rilanciare l’azienda – afferma a LIvesiciliaCatania. Il presidente – aggiunge – si troverà di certo una bella gatta da pelare, dal momento che occorrerà, come priorità,  recuperare l’ingente credito vantato nei confronti del Comune”. Fumata nera invece per la nomina del cda dell’Asec, prevista per oggi ma saltata.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI