Mutti: "Sarà un duello entusiasmante"| E i biglietti per il match vanno a ruba - Live Sicilia

Mutti: “Sarà un duello entusiasmante”| E i biglietti per il match vanno a ruba

ASPETTANDO PALERMO-JUVENTUS
di
2 min di lettura

Oggi scatta il countdown verso il big match di sabato alle 18,30 tra Palermo e Juventus, in programma al Barbera. I rosanero, infatti, nel pomeriggio riprendono la preparazione a Boccadifalco. Bortolo Mutti capirà anche se potrà avere a disposizione Pisano e Silvestre, ancora infortunati, ma con margini di miglioramento. Difficilmente il centrale argentino sarà pronto per la Juve, ma lo staff sanitario ci proverà; qualche chance in più per Pisano, il terzino oggi inizia le terapie, si saprà soltanto giovedì se ce la farà. Nessun problema invece per Balzaretti, assente a Lecce per noie muscolari. Dopo la visita al suocero – in delicata situazione di salute – Fabrizio Miccoli da oggi dovrebbe lavorare con il resto dei compagni.

Parla, nel frattempo, Maurizio Zamparini che in settimana sarà in città per la consueta chiacchierata con squadra e allenatore: “Non ho mai pensato alla retrocessione, ma fare due punti in cinque partite mi aveva fatto preoccupare – ha dichiarato a Reoubblica – quella di Bologna era una vittoria che aspettavo con ansia. La domanda che tutti ci ponevamo era legata al modo di esprimersi della squadra nelle partite in trasferta. Sembrava proprio di vedere due formazioni diverse. Ecco perchè questo successo diventa importantissimo. Adesso che abbiamo raggiunto la salvezza è arrivato il momento di vedere in campo gli altri nostri giovani per capire cosa ci riserva il futuro e su cosa possiamo fare affidamento per costruire la nostra squadra”.

Avvio sprint, intanto, nella vendita dei biglietti validi per Palermo-Juventus. Nel corso della prima giornata sono stati 6.833 i tagliandi acquistati per l’incontro della 31esima giornata. Tanti saranno i tifosi bianconeri presenti al Barbera, settore ospiti che sarà esaurito e sicuramente molte presenze bianconere si registreranno negli altri settori dell’impianto.

Infine Bortolo Mutti, intervistato da un portale juventino, vede la squadra di Conte in lotta fino alla fine per la conquista del tricolore: “Credo che assisteremo ad un duello entusiasmante che si protrarrà sino alla fine, è chiaro che c´è la possibilità ancora di qualche passo falso da parte di entrambe, perciò ci divertiremo. In percentuale, chi è favorito per lo scudetto? Darei il 60% di possibilità al Milan ed il 40 alla Juve. I due punti possono anche essere mantenuti, però dipende dalla Champions che alla lunga assumerà un peso che può influire in maniera determinante nel caso in cui i rossoneri andassero avanti nella manifestazione. Ilicic? Può giocare in un grande club – ha detto il tecnico del Palermo -perché ha colpi e mezzi straordinari. Forse il fatto di giocare con grandi giocatori lo aiuterebbe definitivamente nel completare il processo di formazione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI