Messina, Proto mai così vicino | Incontro intenso tra le parti - Live Sicilia

Messina, Proto mai così vicino | Incontro intenso tra le parti

La trattativa si è aperta, per portare il gruppo guidato dall'imprenditore ennese a rilevare il club.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

MESSINA – Da tempo il futuro del Messina non dipende solo dai risultati ottenuti sul campo, c’è una via parallela alternativa ai fattori sportivi che sta comunque tenendo col fiato sospeso i tifosi peloritani. La sensazione è che questa volta possa essere veramente quella buona, con il gruppo guidato dall’imprenditore ennese Franco Proto pronto a rilevare il 100% delle quote societarie. Dopo qualche assalto respinto da parte dell’attuale proprietà, sabato sono state le due parti a dichiarare aperta la trattativa.

“Soci dell’ACR Messina – si legge nella nota – , unitamente al Dott. Franco Proto, rendono noto che in data odierna si è tenuto il programmato incontro tra le parti che ha sancito le linee guida per giungere ad un potenziale accordo di cessione del capitale sociale dell’ACR Messina Srl. Durante l’incontro, svoltosi in un clima di cordialità e cooperazione, le parti hanno stabilito di costituire, per il tramite dei relativi consulenti, un gruppo di lavoro comune che avrà come scopo la valutazione di tutte le opzioni possibili per il miglior potenziamento dell’ACR Messina. Qualsiasi sviluppo di quanto sopra sarà reso noto mediante i consueti canali ufficiali”.

Le due parti non sono mai state così vicine, l’attuale proprietà ha apprezzato la caparbietà con cui lo stesso Proto ha più volte manifestato la volontà di far tornare il calcio peloritano ad alti livelli dopo anni di anonimato. Per la prima volta all’attuale società ha aperto alla possibilità che ad essere ceduto sia l’intero pacchetto delle quote, esattamente come vuole Proto, ma a fronte di un corrispettivo economico ben preciso che toccherà all’imprenditore valutare, altrimenti potrebbe farsi strada l’idea di un ingresso graduale in questa stagione, prima della cessione definitiva la prossima primavera. Siamo ancora nel campo delle ipotesi, ma sul fatto che ci sia una trattativa in piena regola ci sono pochi dubbi. A questo punto passa tutto in mano ai commercialisti, Pietro Gugliotta per l’Acr Messina e Fabio Formisano per il gruppo Proto, che nei prossimi giorni si incontreranno anche per studiare la situazione economica del club, a fronte del monte debitorio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI