Ortigia, obiettivo tre punti | Gara da vincere contro Trieste - Live Sicilia

Ortigia, obiettivo tre punti | Gara da vincere contro Trieste

La formazione aretusea vuole ottenere il primo successo nella massima divisione al quinto tentativo, ma i giuliani sono intenzionati a rinviare ulteriormente questo traguardo. Patricelli: "Avversario alla nostra portata".

pallanuoto - serie a1
di
1 min di lettura

SIRACUSA – Dopo quattro giornate, per l’Ortigia Siracusa la parola chiave è una sola: vittoria. I siracusani sono obbligati a vincere domani contro il Trieste, dopo la sconfitta di Roma della scorsa settimana, per cercare di non complicare ulteriormente il loro cammino in campionato. I friulani sono ultimi in classifica, fermi a 0 punti, ma già in passato hanno creato notevoli difficoltà ai biancoverdi, che dalla loro però avranno il fattore campo a favore, dove finora gli aretusei hanno espresso il loro miglior gioco. La vittoria è di fondamentale importanza per entrambe le squadre, aleggia già lo spettro dell’ ultimo posto, ed i 3 punti servirebbero per allontanare l’incubo e dare un po’ di serenità all’ambiente.

Ci vorrà dunque una prestazione di alto livello e di carattere da parte dell’ Ortigia e da parte del suo capitano Patricelli, che ha dichiarato: ”Le scorse partite non sono andate come speravamo, un po’ per sfortuna e un po’ per colpa nostra, ma andiamo avanti. Finalmente abbiamo una partita alla nostra portata, il Trieste è la squadra che conosciamo meglio, ha acquistato due giocatori molto forti Elez e Guimaraes, per il resto ha mantenuto praticamente la stessa rosa contro cui abbiamo disputato i play-off e che abbiamo già battuto in casa. Dobbiamo cercare di vincere, senza farci prendere dall’ansia, e per dare un segnale al campionato, facendo capire che a Siracusa noi costruiremo la nostra salvezza e sarà difficile per tutti conquistare punti in casa nostra”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI