Zampa: "Pescara brucia ancora | Ma col Vicenza ci riscatteremo" - Live Sicilia

Zampa: “Pescara brucia ancora | Ma col Vicenza ci riscatteremo”

Il centrocampista scuola Lazio si sta facendo apprezzare da tifosi e addetti ai lavori per l’impegno e la disponibilità con cui prova a ritagliarsi un ruolo da protagonista con la maglia granata. E mette nel mirino i veneti per cancellare la debacle interna di sabato scorso.

TRAPANI – Un giovane con le idee chiare e con tanta voglia di mostrare il proprio valore. Enrico Zampa si sta facendo apprezzare da tifosi e addetti ai lavori per l’impegno e la disponibilità con cui prova a ritagliarsi un ruolo da protagonista con la maglia del Trapani. Il centrocampista scuola Lazio ha sposato in pieno la filosofia di Boscaglia, basata su sacrificio e sulla necessità di mettersi al servizio della squadra. E nelle ultime settimane il tecnico lo ha premiato schierandolo con maggiore continuità. Questi i principali passaggi della conferenza stampa odierna:

PESCARA BRUCIA ANCORA “E’ innegabile che la sconfitta contro gli abruzzesi faccia ancora male. Noi abbiamo avuto il torto di commettere degli errori evitabili, da analizzare nei prossimi giorni per provare ad apportare i necessari correttivi. Certamente il Pescara è un’ottima squadra, capace di essere letali negli spazi. Ma adesso tocca archiviare questo ko per riprendere immediatamente il nostro cammino”.

MISSIONE VICENZA “In Veneto vogliamo sfatare il tabù trasferta che ci perseguita da un po’. Il gruppo è sereno, non ci sono assolutamente problemi di sorta. Il Vicenza è una squadra che, dopo un inizio complicato, è riuscita a trovare la quadratura del cerchio, puntando su un tecnico di esperienza come Marino. Sarà un match difficile e insidioso, ma il nostro obiettivo è quello di andare al ‘Menti’ per vincere e cancellare definitivamente la sconfitta interna di sabato scorso”.

TERLIZZI “Quasi superfluo sottolineare come non tocchi a me giudicare quanto accaduto. La società ha fatto una scelta che va rispettata, adesso bisogna guardare avanti. Quello che posso dire è che dispiace per Christian, tuttavia è una questione già risolta e chiarita la scorsa settimana”.

CRESCITA PERSONALE “Qui a Trapani sto trovando gradualmente spazio, cerco di dare il massimo per aiutare i miei compagni di squadra. Il mister mi sta permettendo di crescere tatticamente e in termini di personalità. Sono contento di constatare il modo in cui riesco a progredire passo dopo passo. Io sono sempre a disposizione, naturalmente tocca a Boscaglia decidere se e come schierarmi. Io m’impegno in allenamento, consapevole di avere ancora tanta strada da percorrere”.

STRADA DA SEGUIRE “Per disputare un girone di ritorno all’altezza delle gare d’andata è necessario il contributo di tutti, giovani e senatori. Il nostro compito è quello di remare compatti dalla stessa parte, cercando di non farci condizionare da fattori esterni che rischiano di compromettere la nostra serenità mentale. In questo modo il Trapani potrà andare lontano”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI