Prima casalinga con vittoria |L'Aquila Palermo supera Mola

Prima casalinga con vittoria |L’Aquila Palermo supera Mola

Dopo l'esordio stagionale sfortunato, la squadra di Marletta si impone senza problemi al PalaMangano contro i pugliesi.

basket - dnb
di
2 min di lettura

PALERMO – Esordio casalingo per l’Aquila e prima vittoria stagionale nel campionato di B. Prestazione decisamente positiva per i palermitani, che si impongono sulli pugliesi della Geofarma Mola di Bari col risultato finale di 92-82. Partono meglio gli ospiti, gudati da Alessandro Lotesoriere, grazie alle ottime percentuali al tiro di Leo e Salamina. L’Aquila riesce però a rimontare e alla prima sirena è sotto di un solo punto. La squadra di Marletta prende il largo nel secondo parziale, superando i venti punti di vantaggio ad oltre due minuti dall’intervallo lungo. Nel terzo quarto, Marletta concede spazio ai giovani Caronna e Tagliareni, con l’Aquila che amministra senza problemi il vantaggio. Unica tegola l’infortunio del centro Riccardo Antonelli, costretto ad abbandonare il match per una sospetta distorsione alla caviglia. Nei minuti finali i padroni di casa concedono maggiori spazi, e i pugliesi ne approfittano per ridurre lo svantaggio. Una rimonta che però non trova sbocchi.

Non è pienamente soddisfatto il tecnico Marletta, anche se l’obiettivo vittoria è stato centrato: “L’importante era prenderci i due punti – dichiara il coach siracusano –  in che modo aveva poca importanza. Certo, ritengo che l’impatto non si stato felice, con un ottimo ingresso dei ricambi dalla panchina. Possiamo dire che ho visto una squadra più che viva dal secondo periodo sino ai cinque finali del quarto. Mi ritengo soddisfatto dal momento che in effetti si trattava della seconda gara che questi ragazzi giocavano insieme, a causa di un precampionato scandito dagli infortuni. Aspetto con ansia il momento in cui potremo contare su tutti al 100%”.

NUOVA AQUILA PALERMO–GEOFARMA MOLA DI BARI 92-82

Parziali: 15-16, 35-17, 24-22, 18-27

Aquila Palermo: Cozzoli 22, Antonelli 9, Merletto 12, Rizzitiello 8, Giovanatto 15, Marzo 9, Gottini 15, Tagliareni D., Dragna ne, Caronna 2. All. Paolo Marletta

Mola di Bari: Chiriatti 22, Didonna 5, Salamina 3, Teofilo 15, Leo 28, Musci 6, Pavone 3, Calò, Lo Nigro, Palazzo. All. Alessandro Lotesoriere

Arbitri: Giuseppe Nicosia, Dario Lombardo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI