Villa Sofia-Cervello, ok al bonus Covid per il personale - Live Sicilia

Villa Sofia-Cervello, ok al bonus Covid per il personale

Il riconoscimento economico sarà liquidato con lo stipendio di giugno
PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – E’ stato sottoscritto ieri il provvedimento di riconoscimento del bonus Covid per il personale del comparto, che verrà liquidato con lo stipendio di giugno. Ne dà notizia l’azienda ospedaliera ‘Villa Sofia-Cervello’ di Palermo. “Per il personale della dirigenza sanitaria, medica e non medica – dice una nota dell’azienda – sono in corso trattative per la definizione delle modalità operative per la corresponsione del bonus Covid, che troveranno conclusione nella prossima riunione sindacale convocata lunedì prossimo”. Inoltre, nella delibera di liquidazione del bonus Covid al personale del comparto si sta procedendo anche a liquidare l’incremento delle indennità di malattie infettive che per legge devono essere riconosciute a tutto il personale collocato in fascia A.

Le fasce A, B, C, sono quelle individuate dall’accordo sindacale sottoscritto il 16 marzo scorso in cui si è stabilito quali sono le unità operative che rientrano in fascia A, B, C, ai fini della corresponsione degli emolumenti che hanno un importo diverso a seconda della fascia di appartenenza. “E’ una risposta concreta ad alcune istanze sindacali – afferma Walter Messina, direttore generale degli “Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello ” – ritenendo che si misuri sui fatti la gratificazione ai lavoratori”.

Marianna Caronia

La deputata regionale Marianna Caronia, che aveva proposto la norma l’anno scorso nella legge regionale, e che nei giorni scorsi aveva sollecitato la soluzione della vicenda commenta: “Sarebbe stato paradossaleche proprio i lavoratori dell’ospedale Cervello, che sono stati i primi in Sicilia ad affrontare l’emergenza e a garantire l’assistenza ai malati Covid, rimanessero tagliati fuori da questo simbolico ma comunque importante riconoscimento.Mi auguro che già con gli stipendi di giugno i lavoratori e le lavoratrici coinvolti ricevano quindi questa gratificazione.”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI