Si alzerà il sipario dal 25 al 27 agosto sulla tredicesima edizione del “Lennon Festival”, in programma a Belpasso (Catania). La kermesse musicale, un ‘palcoscenico’ per cantautori, interpreti e gruppi emergenti, è organizzata dall’Associazione Lennon Club, con il patrocinio del Comune di Belpasso. Il concorso nazionale ha lanciato il bando per le iscrizioni gratuite, aperte sino al prossimo 15 giugno.
Subito dopo la giuria tecnica sarà impegnata nell’ascolto e nella prima valutazione di tutto il materiale audio pervenuto, che sarà suddiviso in due sezioni: canzoni inedite e cover. Dalle selezioni si arriverà alla rosa dei partecipanti, che si cimenteranno nella categoria inediti (venti artisti), mentre per le ‘cover’ i partecipanti saranno dieci. Per tutte le informazioni sul bando di partecipazione, basta visitare il sito internet www.lennonfestival.it o telefonare all’infoline 368.662959.
“Lo scopo della manifestazione – spiega il presidente del Lennon Club, Carmelo Paladino – è la ricerca, la promozione e la valorizzazione di nuovi autori, interpreti e gruppi musicali, dando così la possibilità di stabilire un contatto diretto tra artisti, produttori, case discografiche, impresari ed operatori del settore”.
La finale del “Lennon Festival 2011” è prevista nella serata di sabato 27 agosto. Le tre serate musicali saranno ospitate sul grande palco allestito nell’Anfiteatro Parco Urbano di Belpasso (Catania) e presentate da Roberta Lunghi, sin dalla prima edizione la ‘voce ufficiale’ del Festival.