PALERMO – Le fiamme si sono diffuse nel giro di pochi minuti in un piccolo appartamento di via Giuseppe Crispi, nella zona di via Lancia di Brolo, dove stamattina è divampato un incendio per cause accidentali e una donna è stata messa in salvo dai vigili del fuoco e dalla polizia arrivati sul posto.
Il fumo che aveva invaso l’abitazione che si trova al piano terra ha raggiunto la strada e i vicini hanno lanciato l’allarme: in via Crispi anche un’ambulanza del 118 che ha trasportato la donna in ospedale per alcune lievi ustioni alle mani e per un forte stato di choc. Soltanto quindici giorni fa, in un attico di un palazzo che si trova sulla stessa strada, erano due ghanesi, marito e moglie, a rimanere intossicati per un vasto incendio.Anche per loro era stato necessario il trasporto in ospedale.
L’intero stabile, quella notte, era stato evacuato per evitare rischi all’incolumità dei residenti e le fiamme erano state domate in tempo per evitare il peggio. In quel caso l’incendio era stato provocato da una coperta elettrica andata a fuoco.