"A Lanciano per vincere | Iachini sta lavorando bene" - Live Sicilia

“A Lanciano per vincere | Iachini sta lavorando bene”

"Stiamo facendo tanti punti nelle ultime giornate e stiamo molto bene sia a livello mentale che fisico. Il Lanciano è una sorpresa, giocherà come se fosse una finale, e allora noi dobbiamo essere più pratici e determinati".

Il team manager rosanero Budan
di
5 Commenti Condividi

PALERMO – Il Palermo gode di ottima salute e viaggia verso la tanto agognata promozione in massima serie. Servono punti, ne servono tanti però per tagliare prima di tutti il traguardo. Questo lo sa la squadra e lo sa anche la dirigenza rosanero, come il team manager Igor Budan che a LiveSicilia, parla così: “Sappiamo bene che la strada tracciata è quella giusta – dichiara l’ex attaccante rosanero – stiamo facendo tanti punti nelle ultime giornate e stiamo molto bene sia a livello mentale che fisico. La strada però è lunga, ci sarà ancora tanto da lavorare, non dobbiamo deprimerci quando le cose vanno male e non esaltarci troppo in momenti come questo. Percentuali fino adesso? Lo sapete che non è mai bello fare percentuali quando manca ancora tanto, posso solo dire che siamo sulla strada giusta”.

E in effetti è proprio vero, la strada è quella corretta, il Palermo ha seguito alla lettera le indicazioni di Beppe Iachini e adesso si ritrova secondo in classifica. Sabato però c’è il Lanciano, rivelazione di questo torneo: “Mi aspetto una partita difficile – aggiunge Budan – un po’ come quella di Avellino. Sono partite dure, dove devi giocare alla morte per riuscire ad uscire indenni. Il Lanciano è una sorpresa, giocherà come se fosse una finale, e allora noi dobbiamo essere più pratici e determinati di loro per portare a casa altri punti importanti. Per fortuna adesso non ci sono più le nazionali e abbiamo recuperato qualche infortunato, questo significa che il nostro allenatore può lavorare con tanti effettivi. Speriamo bene, vogliamo regalare un’altra gioia ai nostri super tifosi”.

I rosa intanto lavorano a Boccadifalco in attesa della sfida di sabato: Iachini recupera Barreto e Dybala. Il capitano rosanero tornerà titolare, Dybala invece dovrebbe partire dalla panchina, in avanti probabile il tandem Hernandez-Belotti. Difesa a tre che dovrebbe essere confermata con il trio Munoz-Andelkovic-Terzi. Intanto, come è noto, a gennaio la serie B osserverà un mese di sosta, tante squadre ne approfitteranno per rifarsi il “trucco” in ritiro, tra queste ci potrebbe essere il Palermo: “Stiamo valutando tante cose – dice il team manager Budan – vedremo, stiamo lavorando per permettere ai nostri giocatori di lavorare al meglio”.

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

5 Commenti Condividi

Commenti

    Igor, scendi in campo pure tu, che attacco da paura, Budan, Lafferty e Belotti

    meglio di Dybala lo è sicuramente.

    Vincere a Lanciano. Per due motivi: recuperare i tre punti regalati al Latina e ridimensionare definitivamente i rossoneri (che ne hanno perse 3 nelle ultime 5) prima che possano cominciare a crederci e che quindi ce li ritroviamo ancora lì ad Aprile.

    Sognare e’ lecito !

    Noi siamo il Palermo non una provinciale e dobbiamo giocare le stesse partite vinte ad Avellino ed a Reggio Calabria. Solo con la stessa intensità’ si possono ottenere tre punti fondamentali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *