A Palermo è tempo di derby | C.U.S.-Parmonval per la salvezza - Live Sicilia

A Palermo è tempo di derby | C.U.S.-Parmonval per la salvezza

Riflettori puntati sulla stracittadina del capoluogo della ventisettesima giornata: all’andata i biancoblu si imposero con un secco 2-0.

calcio - eccellenza
di
2 min di lettura

PALERMO – Cresce l’attesa per il derby tra C.U.S. Palermo e Parmonval, sfida valida per la 27ª giornata del campionato del girone A di Eccellenza. La partita, in programma questa domenica alle 15 presso il Centro Universitario Sportivo, vedrà di fronte due squadre attualmente in piena lotta per la salvezza che aggiunge quel pizzico di competitività in più ad una stracittadina di per sé già molto sentita. All’andata furono i biancoblu ad aggiudicarsi il derby col punteggio di 2-0 dopo ben 5 anni di attesa, ma domenica il C.U.S. potrà cercare di ottenere la sua rivincita sui “cugini” sfruttando il fattore campo e portando così a casa punti preziosi per risalire in classifica. I giallorossi, autori di una stagione sin qui altalenante dal punto di vista dei risultati, sono reduci dalla sconfitta per 2-1 per mano del Paceco e dopo 26 partite militano in piena zona playout a quota 24 punti, ma i ragazzi di mister Marco Aprile faranno di tutto per rialzare la testa già contro la Parmonval e iniziare al meglio lo sprint finale di questo campionato per conquistare un miglior piazzamento in vista degli spareggi.

Di contro, nonostante il bel successo nell’ultimo turno ai danni del Dattilo Noir, i biancoblu stanno attraversando un periodo di calo della condizione fisica che ha complicato una situazione di classifica inizialmente molto tranquilla e, a 4 giornate dal termine della stagione, si ritrovano subito al di sopra della zona calda di classifica con 33 punti. Per la Parmonval, però, l’obiettivo stagionale di una salvezza diretta rimane tuttora più che raggiungibile.

L’appuntamento, dunque, è fissato per domenica 20 marzo, con il calcio d’inizio previsto per le ore 15 presso il Centro Universitario Sportivo di Via Altofonte 80, con la speranza di assistere ad un match combattuto e l’augurio di rivivere le emozioni del derby palermitano anche nella prossima stagione sempre nella massima divisione regionale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI