A Udine il Palermo testa il futuro |Čočev e Quaison in rampa di lancio - Live Sicilia

A Udine il Palermo testa il futuro |Čočev e Quaison in rampa di lancio

La richiesta di Zamparini di vedere in campo chi farà parte del progetto per la prossima stagione cade a fagiolo: tra squalifiche e scelte tecniche, infatti, Iachini si avvia a dare spazio a due dei giovani con maggiori chance di una promozione da titolare.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Cambi obbligati e fiducia a chi ha portato il Palermo fin qui. La linea che Beppe Iachini intende perseguire da qui fino al termine della stagione è chiara, con la volontà di assecondare le richieste del presidente Zamparini, che vuole lanciati i giovani su cui fare affidamento nella passata stagione. Una doppia occasione d’oro quella che arriva ad Udine, dunque, in una partita che potrebbe non soltanto chiudere definitivamente il discorso salvezza per i rosa, ma anche lanciare in pieno le quotazioni per una maglia da titolare da parte di giocatori che hanno vissuto nel limbo tra campo e panchina sin dall’inizio di questa stagione.

Un limbo che continuerà per uno tra Quaison e Belotti, perché di mettere in panchina Vazquez e Dybala non se ne parla. Nessun riposo in programma per le due punte di diamante dell’attacco rosanero, mentre resta aperto il ballottaggio per chi dovrà affiancare i due: 4-3-2-1 con Quaison (scelta al momento più probabile) o ritorno al tridente pesante, con Belotti ad affiancare Dybala davanti a Vazquez. L’ultima prestazione non certo eccelsa dello svedese potrebbe lasciare aperta quest’ipotesi, che però Iachini ha preferito non rilanciare più dal primo minuto dopo la famigerata sconfitta di Empoli.

Senza Barreto, è scontato l’utilizzo a centrocampo di Čočev. Il giovane bulgaro avrà al Friuli la prima vera opportunità per dimostrare di essere lui il centrocampista su cui puntare per sostituire il paraguaiano, che andrà via a parametro zero alla Sampdoria. Il ventiduenne ha già scalzato nelle gerarchie gente più esperta come Della Rocca e Bolzoni, quest’ultimo un titolare inamovibile nel Palermo dei record in Serie B, e punta a confermarsi come un punto di partenza per il futuro rosanero, a fare coppia in mediana insieme a Luca Rigoni. In regia, invece, si ripropone il ballottaggio Jajalo-Maresca, col primo favorito sull’ex Siviglia per questioni legate al modulo. Con la difesa a quattro, come già visto più volte, tocca al croato.

E con la difesa a quattro, qualora dovesse essere confermata, si prospetta lo stesso schieramento visto nella sconfitta casalinga subita per mano del Milan. Davanti a Sorrentino ci dovrebbero dunque essere Gonzalez e Vitiello, con Rispoli a destra e Lazaar a sinistra. Unica possibilità, qualora il rientro di Anđelković dalla squalifica dovesse portare Iachini a ripresentare lo sloveno nell’undici titolare, sarebbe quello di uno spostamento di Vitiello nel ruolo di terzino destro, posizione ricoperta nella sfida col Chievo. Il tutto, però, senza proporre ulteriori modifiche. Perché dietro il Palermo sa già da chi ripartire.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI