Accampamento rom | in una villa comunale di Palermo - Live Sicilia

Accampamento rom | in una villa comunale di Palermo

Dieci persone hanno montato le tende all'interno di villa Bennici, zona corso dei Mille. Ce lo segnala un lettore. Ecco la foto.

La voce dei lettori
di
1 min di lettura

Un lettore ci segnala un accampamento rom all’interno di una villa comunale di Palermo. Riceviamo e pubblichiamo:

“Vi scrivo per fare sapere che da circa 10 giorni un gruppo costituito da circa 10 persone di etnia rom (la maggior parte donne e bambini) si sono letteralmente accampati all’interno di una villa comunale a Palermo. Si tratta precisamente di Villa Bennici e si trova in corso dei mille, di fronte il Ponte Ammiraglio. Da quando sono arrivati hanno montato 5 tende, utilizzano gli alberi come appendini e la sera appiccano fuochi. Tutti i fruitori della villa adesso non la frequentano più, è diventata deserta. In data 19 Luglio 2012 una pattuglia della polizia municipale è intervenuta sul luogo, dietro segnalazione telefonica, ma a questo intervento non è seguito unno sgombero. I residenti degli edifici adiacenti manifestano la loro preoccupazione in quanto ben presto questo accampamento potrebbe diventare ancora più grande. Grazie in anticipo per aver dato voce a questa segnalazione”.

Fabio


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI