Accoltella la moglie durante una lite| Arrestato un uomo di 43 anni

Accoltella la moglie durante una lite| Arrestato un uomo di 43 anni

Il luogo dell'accoltellamento (Foto Giada Lo Porto)

In manette per tentato omicidio Giuseppe Lo Faso, 43 anni, fa il pizzaiolo, ha impugnato il coltello e sferrato alcuni colpi alla moglie, trasportata a Villa Sofia. Non sarebbe in pericolo di vita.

ALL'ACQUASANTA
di
1 min di lettura

PALERMO – Ha minacciato la moglie impugnando un coltello, poi ha sferrato almeno cinque colpi, ferendola. Prima le urla, poi il sangue: sono stati momenti di terrore quelli di oggi pomeriggio in salita Belmonte, nella zona dell’Acquasanta. Al culmine di una lite, Giuseppe Lo Faso 43 anni, che fa il piazzaiolo, ha accoltellato la moglie, Maria Vassallo di 38 anni.

La lite violenta è avvenuta nei pressi del ristorante “La Staffa”, dove una folla di persone ha anche assistito alla scena. La donna, caduta a terra e sanguinante per le ferite al volto, al collo e all’addome, è stata soccorsa da un’ambulanza del 118 arrivata sul posto: trasportata all’ospedale di Villa Sofia, non sarebbe in pericolo di vita.

Il marito è invece stato arrestato dalla polizia con l’accusa di tentato omicidio. A lanciare l’allarme i residenti della zona: in molti sono scesi in strada attirati dalle urla e hanno cercato di calmare l’uomo, ma non c’è stato nulla da fare. La coppia ha due figli, di 18 e 13 anni e abita nel quartiere.

Un nuovo episodio di violenza contro le donne in città, quindi. L’ultimo gravissimo episodio risale a due mesi fa. Anche in quel caso, l’amore di un tempo di un coppia si è improvvisamente trasformato in violenza. In via Orecchiuta, zona Altofonte, la furia omicidia ha avvolto Benedetto Conti, 36 anni. Era il 10 luglio quando il bambino che aveva avuto con l’ex compagna fu lasciato da solo, accanto al cadavere della mamma uccisa a coltellate.

In seguito a numerosi litigi, la vittima, Rosy Bonanno di 26 anni, aveva lasciato l’abitazione in cui viveva con il convivente e si era trasferita nell’appartamento dei genitori insieme al figlio. Quando il padre di Rosy è tornato a casa ha incrociato il genero. Ma una volta entrato nell’appartamento ha trovato la figlia senza vita, in un lago di sangue.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI