“Venerdì abbiamo chiuso una campagna elettorale bellissima ed esaltante, oggi vi ringrazio”. Spoglio in diretta Facebook per Fabio Mancuso ad Adrano, che si laurea primo cittadino battendo l’Udc Carmelo Pellegriti, arrivato a un soffio dall’essere eletto sindaco già al primo turno due settimane fa. Una sfida tra due contendenti di centrodestra. Insomma, il ballottaggio si rivela nuovamente non una partita di ritorno: ma un match totalmente nuovo. Un turno secco da dento o fuori. Secondo i numeri snocciolati dallo stesso Mancuso (ma non ancora ufficiali), il neo sindaco avrebbe incassato il 53% (51,7% secondo l’Ansa). “Questa deve essere una città moderna, che possa guardare all’Europa”, ha detto. Mancuso è sindaco per la terza volta. Intanto stasera sarà festa in piazza (meteo e questura permettendo).
Adrano, Mancuso ribalta il risultato: “Abbiamo vinto”

L'annuncio durante lo spoglio in diretta sui social.
AMMINISTRATIVE 2021
di
Fernando Massimo Adonia
Tags: Elezioni amministrative
Articoli Correlati

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
che modo stupido di far votare. Bisogna mettere l’indirizzo mail?? Ma allora cambiate il sistema elettorale e richiedete che nella scheda elettorale vada messo il proprio nome e cognome!! Ma non bastava un sistema che verificava l’indirizzo IP in modo che non vi fossero duplicazioni?
Sì continua ad insistere su una realtà che è ormai decisamente sul viale del tramonto. Centro destra e centro sinistra sono solo surrettizie composizioni elettorali che servono a conquistare il traguardo ma i soggetti politici che ne fanno parte sono sempre più divisi fra loro, dappertutto…
Il Sindaco di Catania deve uscire fuori da questi schemi incrostati e dev’essere necessariamente autorevole, cioè riconoscibile pienamente nella funzione a Palermo come a Roma, competente e determinato, non uno che pensa a ciò che farà “dopo”. Per questo, io personalmente, e non per antica amicizia, penso che, con tutto il rispetto per tutti naturalmente, il candidato ideale oggi non può che essere Raffaele Lombardo!
Riccardo Tomasello sarebbe un ottimo è grande Sindaco per poter amministrare alla grande Catania ❤️?????1️⃣
Se il risultato del sondaggio fosse questo significa che i catanesi non hanno capito niente !!!
Deprimente !!!
Che ne pensa Pippo Arcidiacono: Tortura. alla Camera la proposta di legge di FdI per abrogare il reato.